Attività

EDUCAZIONE, INSEGNAMENTO E PREPARAZIONE ALLA PRATICA DELL’ATLETICA LEGGERA
I nostri corsi di avviamento e preparazione alla pratica dell’atletica leggera iniziano ogni anno i primi giorni di settembre e si concludono con il mese di Luglio.
I ragazzi vengono comunque accolti e seguiti con accuratezza anche durante tutto il resto dell’anno.
I bambini a partire dai 5 anni vengono seguiti con un programma dedicato denominato “GIOCATLETICA”, atto a fargli apprendere le varie discipline sotto forma di gioco.
Dopo i 10 anni di età  il programma di allenamento diventa più specifico e dettagliato con l’intento di far emergere le singolari  qualità di ogni atleta e guidare il loro percorso verso quelle che saranno le loro specialità di questo nobile sport.
Successivamente gli atleti potranno essere inseriti nell’organico di importanti società a livello nazionale per terminare lo sviluppo della loro capacità atletico-agonistica.
Competenti istruttori Fidal accoglieranno i vostri ragazzi presso il centro sportivo “O.Martini” di Castelfranco di sotto. L’impianto è dotato di pista di atletica, spogliato, docce e per i periodi in cui il tempo ci vuole meno bene, una capiente palestra al coperto.
Per i più piccoli gli allenamenti si svolgeranno nei giorni di Martedì e Giovedì con orario 18:00-19:15. Per i più grandi i giorni vengono definiti secondo l’età.
Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del settore atletico Milani Daniele che è contattabile al n°329/2911100 (possibilmente nelle ore dei pasti o dopo cena) oppure all’indirizzo: atletica@podisticacastelfranchese.it